

About Chiara Gregori
Chiara Gregori nasce il 02/01/1986 a Urbino.
Fin da piccola si avvicina al mondo musicale e precisamente, con il canto. Da piccolissima inizia a cantare per lo zecchino d’oro e all’età di 11 anni entra a far parte del “PICCOLO CORO POP” diretto dal maestro e produttore discografico Lanfranco Perini, con il quale incide diversi cd tra cui uno con Enzo Iacchetti e partecipa a notevoli manifestazioni e programmi televisivi come il Costanzo Show e Buona Domenica.
Oltre al canto Chiara ha sempre amato la danza e in particolar modo i ritmi caraibici.
Nel 2008 decide di iniziare ad approfondire questa disciplina frequentando più corsi in contemporanea, sia come dama che come cavaliere, avvicinandosi così all'insegnamento.
Nel 2010 inizia a collaborare come assistente per il maestro Christian Fraternale e la sua scuola “Sueño Latino” – Pesaro.
Nel 2011 inizia una collaborazione con l’”A.C.S.D. BARAONDA LATINA” con la quale inizia a lavorare come animatrice latina nei locali pesaresi.
Agli inizi del 2012 si viene travolta dal ballo più in voga del momento, “ZUMBA FITNESS”, un mix di energia e adrenalina che mescola passi di danza e fitness su ritmi latini. Si appassiona sempre di più e nel febbraio 2012 diventa istruttrice ZIN (Zumba Instructor Network).
Inizia così ad aprire corsi, inizialmente nel suo paese di origine Mercatello sul Metauro, per poi allargarsi anche nei paesi limitrofi come S.Angelo in Vado ed Urbania; corsi che hanno un enorme successo, arrivando ad avere classi di 60/70 allievi entusiasti per l’energia e la carica di Chiara nello svolgere le sue lezioni.
Nel 2013 decide di voler ampliare il mondo zumba e si diploma quindi in “AQUA ZUMBA” a gennaio e in “ZUMBATOMIC” (specializzazione per l’insegnamento di zumba a bambini dai 3 agli 11 anni) a maggio.
Durante tutto questo periodo però, il ballo caraibico continua a darle soddisfazioni e ad appassionarla sempre più e a luglio 2013 prende il Diploma Nazionale di danza sportiva specializzandosi sullo stile caraibico rilasciato dallo CSEN (CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE).
Inizialmente si avvicina alla salsa sul tempo 1, cha cha cha, bachata, merengue e bachatango aprendo corsi nel pesarese in collaborazione con il maestro Christian Fraternale e la sua scuola.
Studia con artisti di livello internazionale e proprio con alcuni di questi esponenti inizia ad appassionarsi sempre più dello stile NEW YORK e PACHANGA. Decide quindi di partecipare sempre più assiduamente a congressi specifici come l’ON 2 SALSA CONGRESS di Milano ed il ROMA SALSA FESTIVAL dove ha la possibilità di studiare con artisti come:
EDDIE TORRES – EDDIE TORRES JR – GRISELLE PONCE – ANDREA RATTAZZI –STEFANIA CIVILLA – TANIA CANNARSA – ADOLFO INDACOCHEA – FRANKIE MARTINEZ – BERNARDO DE LA VEGA – JUAN MATOS – AMNERIS MARTINEZ e tanti altri.
Nel 2013 inizia ad avvicinarsi anche al mondo della kizomba, ballo angolano,conseguendo a settembre il diploma rilasciato dall’ A.N.M.B. (ASSOCIAZIONE NAZIONALE ITALIANA MAESTRI DI BALLO), in CATEGORIA UNICA.
Nel 2014 decide di aprire una scuola tutta sua dove poter insegnare le sue 2 passioni: ZUMBA (in tutte le sue forme e specializzazioni) e BALLI CARAIBICI.
Nasce così l’A.S.D. DANCE XPLOSION.
Con la nascita della scuola inizia una vera e propria collaborazione con i maestri: Tiziana Pappano (scuola Blue Dance Caribe) e Christian Fraternale (scuola Sueño Latino) con i quali decide di aprire corsi nelle zone di Riccione, Misano Adriatico, Pesaro ed entroterra marchigiano, dando la possibilità ai propri allievi di poter frequentare tutti i tipi di corsi di tutte e 3 le scuole.
Con loro inizia anche collaborazioni a livello di eventi latini.
